Come organizzare il proprio viaggio?

In questa breve guida, ti darò una veloce introduzione su come organizzare i tuoi viaggi. Credo tu abbia già letto i miei articoli sui miei viaggi recenti. Se non l'hai già fatto, ti invito a farlo.


La prima cosa da fare è verificare che ci siano i voli nei giorni in cui vogliamo partire. Quindi andiamo sul sito di Ryanair (naturalmente ci sono tanti altri siti di compagnie aeree, io scelgo quasi sempre Ryanair perché ha più voli diretti rispetto ad altre compagnie).

Bene! Una volta presa visione dei giorni e degli orari dei voli, andiamo a prenotare il nostro albergo. Il sito che scelgo è Booking, molto affidabile e le recensioni sono molto veritiere. Scegliamo quasi sempre un hotel, un B&B o un albergo con cancellazione gratuita, perché con i bambini la partenza è sempre imprevedibile. La struttura è importante sceglierla sempre vicino al centro della città, ai mezzi pubblici e alle attrazioni che si andranno a vedere.

Infine, rechiamoci sul sito Get Your Guide per acquistare biglietti per escursioni, attrazioni e soprattutto pullman Hop On Hop Off. Ricordiamoci sempre di accertarci che le guide delle varie escursioni siano nella nostra madre lingua e che le attrazioni (come musei, parchi, ecc.) siano aperte nei giorni in cui decidiamo di andarci nei rispettivi orari. Quindi dopo aver aver visionato tutto e fatto coincidere tutto con date, indirizzi siamo pronti ad acquistare i nostri biglietti.

Ultimo passaggio preparare la valigia! Al riguardo, ho scritto alcuni post che puoi leggere e prenderne spunto, come questo: