Come risparmiare tempo e denaro a Disneyland Paris?

Disneyland è un posto davvero magico! Chi non vorrebbe andarci almeno una volta con i propri figli? Andarci, però, può essere spesso abbastanza costoso! Una domanda che mi è stata spesso fatta dalle mie amiche è proprio: «Hai pagato tanto? Si può risparmiare?» E devo proprio dire che la soluzione c'è! Adesso ti spiegherò, in poche e semplici mosse, proprio come ho fatto a risparmiare per il nostro viaggio a Disneyland Paris.


PROCEDIMENTO:

  • Prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Disneyland Paris e registrarsi, siccome spesso e volentieri fanno delle buonissime offerte! Per usufruire delle offerte di questo sito dobbiamo chiamare il call-centre e dire che vogliamo usufruire dell'offerta che abbiamo visto sul sito web. Il numero da contattare è 02.75419755 e gli orari sono i seguenti: Lun-Ven. ore 09.00- 20.00 - Sab ore 09.00-19.00 - Dom ore 10.00-18.30 Naturalmente, non bisogna aspettarsi grandissimi sconti; anzi, una volta arrivati a destinazione, è meglio avere un po' di dobloni in tasca, visto che ci sono davvero tanti gadget da poter acquistare!
  • In collaborazione con Disneyland Paris, puoi risparmiare fino a 31€ per adulto con un biglietto Mini 1 Giorno/2 Parchi in prevendita, rispetto a un biglietto 1 Giorno/2 Parchi acquistato all’ingresso dei Parchi Disney. Risparmia tempo, evita l’attesa all’ingresso dei Parchi e immergiti nella magia ancora prima! Clicca su questo link per approfittare di questa fantastica offerta messa a disposizione da Disneyland Paris per i nostri lettori.
  • Per arrivare a Disneyland, molto convenienti sono i voli low-cost (Ryanair Aeroporto Beauvais). Un enorme consiglio è quello di prenotare almeno 3 mesi in anticipo. Il costo medio per 3 persone è circa 250€. Inoltre, per spostarsi dall'aeroporto, è disponibile la navettaMagicalShuttle che ci porta davanti al Parco, precisi e puntuali.
  • Dormi in un qualsiasi hotel del parco. Io ho optato per Hotel Cheyenne, pulito, confortevole e molto abbordabile rispetto agli altri.
  • Portare uno zaino a testa è la soluzione ideale. Altre cose importanti: indossa un giubbotto K-WAY, porta una borraccia d'acqua (in acciaio INOX è meglio), così da poterla riempire in ristorante e, infine, metti nello zaino i panini che preparerai nel ristorante dove deciderete di fare colazione. Un ulteriore consiglio è quello di scegliere mezza pensione, così da poter cenare all'Hotel Cheyenne.

Altra domanda ricorrente che mi è stata fatta è: «Qual è il periodo migliore per andarci? Quanto si attende per ogni attrazione?»

Il clima francese non è dei migliori e d'inverno, escludendo l'imperdibile periodo natalizio, è facile imbattersi in nebbia, freddo e pioggia. Il periodo ideale per andarci è fine-Marzo o metà-Giugno, perché le scuole in Francia sono ancora aperte, il clima è abbastanza buono e la probabilità di pioggia è medio/bassa; inoltre il tempo medio di attesa per le attrazioni è sui 30 minuti circa.

Ci sono due parchi a tema: Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios. Vi consiglio di visitare un parco al giorno!

Disneyland Paris è davvero divertimento allo stato puro per grandi e piccini, senza eccezioni, perché l'atmosfera magica che si può respirare in un parco giochi come quello di Disneyland Paris non conosce limiti d'età!


Nel prossimo post ti descriverò la prima volta in cui sono stata con mio figlio a Disneyland Paris, i vari percorsi del parco che abbiamo intrapreso e anche l'escursione a Parigi sulla Tour Eiffel! Leggilo qui: DISNEYLAND e PARIGI con i bambini

Ciao e a presto!