Disneyland e Parigi con i bambini

Viaggio organizzato sul sito Disneyland Paris - Marzo 2014

Tutti a Disneyland e Parigi... e non solo!

Disneyland e Parigi con i bambini

INGREDIENTI:


PROCEDIMENTO:

Arriviamo in serata all'aeroporto di Beauvais Tillé, prendiamo i bagagli e aspettiamo l'autobus (bus navetta Magical Shuttle). Dopo circa 1 ora e mezza arriviamo all'Hotel Cheyenne. Facciamo il check-in e andiamo nella stanza. Appena entriamo ci sentiamo subito dei veri cowboy perché l'hotel è in stile western. Le camere sono ispirate al film Toy Story e al mitico sceriffo Woody. Tutti a nanna, ma non vediamo l'ora che arrivi il giorno successivo!

1 GIORNO

Appena svegli andiamo a fare colazione e troviamo Pluto che ci dà il benvenuto! Abbracci, tanti abbracci al simpatico Pluto! Ci avviamo al Parco con bus navetta disponibile tutta la giornata. Appena superati i tornelli, percorriamo il grande Viale Main Street Usa, una tipica strada di una cittadina americana degli anni 1920.

Qui ci sono carrozze trainate da cavalli ed antichi veicoli vittoriani. All'ingresso di quest'area troviamo anche la stazione principale della Disneyland Railroad, dalla quale parte il treno panoramico che gira attorno al parco.

Poi troviamo Fantasyland, un'area dedicata alle famose fiabe della Disney: inizia al termine di Main Street Usa. Qui troviamo una giostra volante, le cui navicelle sono degli elefanti che si ispirano al film del 1941 Dumbo The Flying Elephant, e non potevamo non farci almeno un giro!

Sempre in quest'area, raggiungiamo la casa di Topolino. Entrare nella sua casa, incontrare e abbracciare Topolino, credo che per mio figlio sia stata un'emozione davvero intensa e unica: "Mamma, ho abbracciato Topolino!"

Abbiamo raggiunto l'area Adventureland, dove troviamo Pirates Of Caribbean, un'attrazione dove seguiamo un percorso a bordo di una barca nel quale riviviamo le avventure del mitico capitano Jack Sparrow e vediamo il bellissimo Galeone Dei Pirati. Per finire, raggiungiamo l'area più futuristica del parco, ossia Discoveryland.

All'ingresso di quest'area c'è Buzz Lightyear Laser, un'attrazione ispirata al film Toy Story. A bordo di piccole vetture colpiamo dei bersagli mobili utilizzando delle speciali pistole laser. Raggiungendo le varie aree ammiriamo i personaggi Disney che sfilano tra le vie del parco durante le parate!

Infine raggiungiamo un'area dedicata agli show e assistiamo ad uno spettacolo in stile cowboy con tutti i personaggi Disney, cavalli e indiani. Seduti sugli spalti ci offrono una cena a base di fagioli e costate di manzo!

Si è fatta sera e raggiungiamo l'albergo.

2 GIORNO

Andiamo a Parigi! Il pullman lo si prende dal Disney Hotel New York (a 10 minuti a piedi dal nostro hotel).

Un tour di circa un'ora e mezza in pullman, poi accesso prioritario sulla Tour Eiffel fino al secondo piano. Vedere Parigi dall'alto della Tour Eiffel è davvero spettacolare e mozzafiato! Dopo una breve pausa pranzo ci aspetta una crociera sulla Senna e la partenza dell'imbarcadero è vicino alla Tour Eiffel.

3 GIORNO

Visita ai Walt Disney Studios. Appena entrati raggiungiamo l'area Front Lot, un'area in cui si trova il più grande edificio, all'interno del quale è stato ricostruito il famoso Hollywood Boulevard. Usciti dall'edificio del Front Lot ci si trova nell'area del Toon Studio, dove veniamo accolti dall'Art Of Disney Animation, dove possiamo scoprire come fanno a prendere vita i personaggi animati della Disney.

Infine siamo arrivati nell'area Production Courtyard, e qui c'è Stitch live, uno spettacolo interattivo dal vivo nel corso del quale, grazie ad una nuova tecnologia d'animazione, possiamo interagire in tempo reale con Stitch, un piccolo e simpatico extraterrestre.

Nel tragitto incontriamo sempre qualche simpatico personaggio Disney per scattare qualche foto ricordo!


Abbiamo trascorso 3 giorni fantastici, immersi in un'atmosfera davvero unica, e pronti a ritornarci in futuro per farci stupire nuovamente da questa atmosfera magica e ritornare bambini! Se non l'avessi ancora letto, ti consiglio di dare un'occhiata su come risparmiare per il tuo prossimo viaggio a Disneyland Paris! - Come risparmiare tempo e denaro a Disneyland Paris?

Inoltre, se vuoi risparmiare fino al 35% sull'acquisto del tuo prossimo pacchetto soggiorno Disneyland Paris, utilizza il seguente link!

Ciao e alla prossima Ricetta di Viaggio!